Geraci Gioiellieri

GIOIELLIERI PER PASSIONE

Era il 1920 quando Francesco Geraci decise, all’età di 21 anni, di aprire al numero 6 di via Mazzini un laboratorio di oreficeria che esaudisse il proprio desiderio di creatività. La produzione comprendeva pezzi di grande pregio e di sofisticata manifattura; alcuni tra i più raffinati esemplari sono tuttora riportati su testi specializzati di oreficeria.

Nel 1940 al laboratorio si aggiunse un locale adibito alla vendita dei manufatti e via via fino ai giorni nostri, tramandandosi da padre in figlio, la ditta di Francesco Geraci è diventata la Geraci Gioiellieri S.r.l. sita sempre in via Mazzini 6. La filosofia di questa azienda familiare, condotta oggi dai figli e dai nipoti di Francesco Geraci, si coglie immediatamente appena varcata la soglia di questo elegante negozio articolato su più piani.

Si avverte non solo l’attenzione dei proprietari per quanto di meglio possano offrire le ditte di argenteria moderna, di porcellana, di cristalleria e di orologeria ma anche la particolare cura nella ricerca dell’antico: un’intera sala è, infatti, destinata ad accogliere le collezioni di raffinati argenti, Sheffield, stampe italiane ed inglesi. La peculiarità che contraddistingue la ditta Geraci  è e rimane in ogni caso la predilezione per la lavorazione artigianale tanto per la gioielleria e l’oreficeria quanto per l’argenteria: la capacità di realizzare qualsiasi oggetto, anche su disegno del cliente stesso, con i criteri di una volta. Non si dimentichi, infatti, che ai gioiellieri Geraci fu affidato dal Comune di Palermo la realizzazione del reliquiario in argento ed oro donato al Santo Padre in occasione della sua visita nella città nel 1982. Una storia e una tradizione dunque tutta palermitana, fatta di squisita ospitalità e competenza, che continua ancora oggi.

icon-play-100x100

OUR STORY

Per ordini superiori a 150€

Spedizione e reso gratuiti

Spedizione gratuita per ordini superiori a 150€. Spediamo i nostri prodotti con corriere espresso Mail Box etc.

Leggi altro

Supporto 24/7

Rimborso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita.

Leggi altro